
Siamo Pierluca, Michele, Franca, Giuseppe e Francesca,
e la nostra è una storia di passione, dedizione
e amore per la natura che si tramanda da sei generazioni.

Oggi ci sentiamo eredi di questa grande tradizione.
Nelle campagne di Solarino, a pochi passi da Siracusa, continuiamo questa eredità con amore e dedizione. Il legame con la nostra terra si trasforma in un quotidiano gesto d’amore per valorizzare il nostro lavoro, prenderci cura delle nostre api e offrire il meglio del nostro irresistibile miele.


Ogni giorno ci prendiamo cura delle nostre api, custodendole con quella stessa dedizione che i nostri avi ci hanno tramandato.
Crediamo profondamente che il loro benessere sia la chiave per un futuro più armonioso, dove tradizione, natura e passione si incontrano in un miele biologico autentico, che porta con sé tutta la nostra storia.
Produciamo con amore un miele rigorosamente biologico,
frutto del rispetto per la natura e per le nostre api.
Ci dedichiamo anche alla selezione e vendita di api regine, garantendo qualità e cura in ogni passo, per condividere con voi il meglio della nostra passione

I NOSTRI VALORI

Il rispetto per le api
Mettiamo al centro del nostro lavoro la salvaguardia e il benessere delle api, consapevoli del ruolo cruciale che questi esseri meravigliosi svolgono nella regolazione dell’intero ecosistema in cui viviamo.
Ogni giorno ci prendiamo cura di loro favorendo il ricorso a metodi naturali e mantenendone alti gli standard qualitativi.


La tradizione
Quello che ci sta a cuore è tener viva la tradizione della nostra famiglia, che per noi significa produrre, da sempre, un miele di alta qualità.
Siamo al tempo stesso consapevoli che soltanto attraverso la ricerca e l’innovazione è possibile migliorarsi costantemente per offrire ai consumatori un prodotto che sia realmente unico e inimitabile.
La responsabilità verso
la natura
Per produrre il nostro miele biologico abbracciamo i ritmi delle stagioni e aspettiamo pazienti i tempi delle fioriture.
In quanto apicoltori nomadi preferiamo, da sempre, spostarci assieme alle nostre api, inserendoci in maniera armonica e rispettosa all’interno delle molteplici aree di biodiversità che ci dona la nostra Sicilia.
